Lo Scleroderma Domesticum

Nemico del tarlo e dell’uomo!

Soluzione definitiva e biologica

Certificazioni

Certificazioni

Disinfestazione tarli certificata

Senza Pesticidi

Senza Pesticidi

Disinfestazione termiti biologica

Dicono di noi:

Biotarl è presente in tutta Italia con interventi di disinfestazione Scleroderma parassita del tarlo senza pesticidi.

Disinfestazione Scleroderma Domesticum

Soluzione biologica e definitiva

Saturazione con abbattente naturale e AZOTO LIQUIDO

Esperti professionisti del controllo infestanti

Trattamenti e monitoraggi biologici

Direttamente a casa tua!

Modulabile e adattabile per qualsiasi spazio

Senza veleni, pesticidi o prodotti chimici

Sicuro per persone e animali domestici

Saturazione con abbattente naturale e AZOTO LIQUIDO

Esperti professionisti del controllo Scleroderma!

Trattamenti e monitoraggi biologici

Tecniche garantite che sfruttano il loro comportamento

Rilevazione e localizzazione Scleroderma professionali

Senza veleni, pesticidi o prodotti chimici!

Sicuro per persone e animali domestici.

Intervieni ai primi segnali!

Sempre più persone si rivolgono a Biotarl per richiedere un intervento risolutivo di disinfestazione Scleroderma il parassita del tarlo, questo perché le tecnologie messe a disposizione, RISOLVONO IL PROBLEMA ALLA RADICE!

La dermatologa Riccarda Serri, presidente di Skineco, associazione internazionale di ecodermatologia, dice che “se i ponfi sono molto numerosi si rischia anche lo shock analfilattico” (La Repubblica, 24 giugno 2011).

Cosa è lo Scleroderma Domesticum

Lo scleroderma domesticum, un parassita dei tarli molto comune in Italia, non è un infestante facile da riconoscere. Esso vive in simbiosi con i tarli, di cui si nutre. E’ un parassita potenzialmente pericoloso per l’uomo, dato che può attaccarlo e pungerlo con conseguenze dermatologiche rilevanti, causando dolori e gonfiori. Per eliminare lo scleroderma in maniera efficace e risolutiva sconsigliamo qualsiasi rimedio “fai da te”, spesso non risolutivo, mentre l’aiuto di professionisti rappresenta la via più affidabile per sbarazzarsi di questi parassiti simili a piccole formiche

Approfondimenti sullo Scleroderma Domesticum

Lo scleroderma domestico, anche detto “amico degli antiquari“, è un parassita delle larve xilofaghe noto per le dolorose punture che infligge occasionalmente all’uomo, a cui inocula un veleno responsabile della comparsa di pomfi o papule pruriginose. Questo insetto riscuote un interesse di carattere sanitario a causa delle ripetute punture che possono provocare una grave dermatite con comparsa di ostinate lesioni maculopapulose, accompagnate, in taluni casi, da fenomeni sistemici quali febbre alta, nausea e vertigini.

Essendo soggetta a continue recidive, l’infestazione da parte di questi fastidiosi parassiti del tarlo può essere risolta soltanto rivolgendosi a professionisti del settore. Chiamando il più precocemente possibile il nostro servizio di Disinfestazione Scleroderma BioTarl, potrai combattere definitivamente l’infestazione ed evitare che si diffonda in altri ambienti.

ATTENZIONE a non confonderle con le formiche alate.

Il suo aspetto è molto simile a quello di una formica di lunghezza variabile dai 2 ai 5 millimetri e di colore marrone-nero. Soltanto il maschio è alato, ma compare raramente e, a differenza della femmina, è privo di pungiglione. Come in altri imenottori (es. la vespa), l’aculeo è situato all’estremità dell’addome e rappresenta una modificazione dell’ovopositore a cui è collegata una ghiandola velenifera.

Sebbene sia un utile antagonista biologico del tarlo, la sua abitudine di pungere l’uomo, come meccanismo di difesa, lo rende un ospite particolarmente sgradito. Ciò avviene quando si sente minacciato dai nostri movimenti oppure quando indossiamo un indumento in cui si era annidato. Poiché questo imenottero infligge ripetute punture, anche solo uno o due esemplari sporadici possono provocare molte chiazze rosee.

Le punture, spesso dolorose, provocano delle lesioni papulo-pomfoidi in rilievo accompagnate da un forte prurito. Tali pomfi, a differenza di quelli prodotti dall’acaro dei tarli (Pyemotes ventricosus), che appaiono più piccoli e ravvicinati e che colpiscono anche le gambe, le braccia, il collo e talvolta pure il volto, sono più grandi, dolorosi, distribuiti soprattutto in corrispondenza del tronco e del bacino e vengono quasi sempre percepiti. Inoltre, è più fre quente che si infettino originando gonfiore e arrossamento che perdurano per almeno un paio di settimane.

Il trattamento per la cura delle punture da scleroderma domestico si basa sull’impiego di cortisonici e antistaminici, ma questi avranno scarsa efficacia se si continua ad entrare in contatto con l’imenottero.

Evitare rimedi “fai da te” che possono peggiorare l’infestazione e lo spostamento della colonia in altre aree. Quando la colonia avverte un pericolo si

divide e si moltiplica, in modo da garantire la sopravvivenza degli individui. Si consiglia di non tentare di trattare il problema da soli, ma di rivolgersi a chi può agire con un trattamento professionale e studiato negli anni.

Contattaci chiamando il numero verde 800 943 497 che trovi sul sito oppure compilando l’apposito form per richiedere un preventivo gratuito per la pianificazione di un intervento.

FAI ATTENZIONE se vengono disturbate ma non debellate, possono attaccare parti diverse della vostra proprietà, aggravando il problema.

Biotarl Disinfestazione Tarli del legno a Microonde

Grazie al nostro sistema Biotarl, otterrai un trattamento di disinfestazione da scleroderma parassita del tarlo, professionale senza pesticidi!

Se pensi di avere altri infestanti

Grazie al nostro sistema Biotarl, otterrai un trattamento di disinfestazione da scleroderma, prassita del tarlo professionale senza pesticidi!

Elimina e controlla il problema con Biotarl!

PERCHÈ SCEGLIERE IL NOSTRO SISTEMA?

Una strategia di controllo sullo Scleroderma Domesticum efficace!

Leader in italia nelle disinfestazioni di Scleroderma Domesticum

Tecnici specializzati e formati

Presenti in tutta Italia

Oltre 30.000 clienti soddisfatti

Trattamenti Biologici Senza Pesticidi

Biotarl, specializzata da anni nella prevenzione e disinfestazione dello Scleroderma Domesticum parassita del tarlo, impiega soluzioni biologiche senza pesticidi, per monitorare ed eliminare le colonie dai propri ambienti.

Biotarl, specializzata da anni nella prevenzione e disinfestazione dello Scleroderma Domesticum parassita del tarlo, impiega soluzioni biologiche senza pesticidi, per monitorare ed eliminare le colonie dai propri ambienti.

Ottieni subito la protezione Biotarl
Disinfestazione Scleroderma il parassita del tarlo

  • 1

    Verifica i segnali di infestazione

  • 2

    Contatta un nostro esperto

  • 3

    Un consulente ti fornirà tutte le informazioni

  • 4

    Verrà incaricato un tecnico che effettuerà la perizia a casa tua

  • 5

    Risolviamo il tuo problema con il trattamento migliore!

Nome(Obbligatorio)