Disinfestazione
e controllo Termiti 

Trattamenti biologici e monitoraggio nel tempo, per una protezione a 360°!

Certificazioni

Certificazioni

Disinfestazione tarli certificata

Senza Pesticidi

Senza Pesticidi

Disinfestazione termiti biologica

Dicono di noi:

Biotarl è presente in tutta Italia con interventi di disinfestazione termiti senza pesticidi.

Controllo e disinfestazione termiti!

Trattamenti biologici senza pesticidi!

Le termiti sono uno degli insetti infestanti più difficili da eliminare. La loro attività può arrecare danni e conseguenze altamente devastanti. Inoltre, riconoscere un’infestazione di termiti non è semplice in quanto, a differenza dei tarli – i quali emettono i classici rumori di rosura – le termiti attaccano il legno dall’interno, lasciando intatta la sua superficie.
Per il controllo e disinfestazione da termiti, Biotarl si è specializzata in soluzioni biologiche per controllare questo fenomeno.

Biotermite, il trattamento contro le termiti:

Esperti professionsti del controllo termiti

Trattamenti e monitoraggi biologici

Tecniche garantite che sfruttano il loro comportamento

Rilevazione e localizzazione termiti professionali

Senza veleni, pesticidi o prodotti chimici

Sicuro per persone e animali domestici

Disinfestazione termiti, monitoraggio e controllo

Biotermite, il trattamento contro le termiti:

Esperti professionsti del controllo termiti!

Trattamenti e monitoraggi biologici

Tecniche garantite che  sfruttano il loro comportamento

Rilevazione e localizzazione termiti professionali

Senza veleni, pesticidi o prodotti chimici!

Sicuro per persone e animali domestici.

Disinfestazione termiti, monitoraggio e controllo

Danni delle termiti! Intervieni subito ai primi segnali!

Evita rimedi e soluzioni “fai da te“! Fai ATTENZIONE, possono peggiorare l’infestazione, in quanto disturbandole, rischi di indurre lo spostamento della colonia in altre zone.

Evita rimedi e soluzioni “fai da te“! Fai ATTENZIONE, possono peggiorare l’infestazione, in quanto disturbandole, rischi di indurre lo spostamento della colonia in altre zone.

Cosa sono le termiti?
Alcune informazioni da sapere:

Le termiti sono insetti infestanti soprattutto del legno, ma anche di altri materiali. Si nutrono di cellulosa, che possono trovare anche nel cartongesso, libri, cartone ecc… materiali che attaccano dall’interno, mantenendo la superficie apparentemente inalterata. Essendo insetti che “odiano” la luce, è complicato scovarle e riconoscere in tempo un’infestazione. Purtroppo spesso accade che vengono scoperte quando strutture, manufatti ed edifici sono seriamente compromessi, avendo già subito danni davvero importanti.

Disinfestazione controllo termiti

Approfondimenti sulle termiti.
Le termiti sono insetti naturalmente presenti in Italia, la cui proliferazione è favorita da calore e umidità. Scopri alcune informazioni utili da sapere sulle termiti.

Le termiti sono di dimensioni simili a una formica nera, ma più pallide. Questo è il motivo per cui sono spesso erroneamente chiamate formiche bianche. Se si guarda da vicino, il corpo di una termite si compone di due parti, mentre quello delle formiche si compone di tre (torace ristretto).

ATTENZIONE a non confonderle con le formiche alate.

Ecco le principali differenze:

1. CORPO: le formiche possiedono un addome che presenta una strozzatura (addome peduncolato), mentre le termiti sembrano avere un corpo unico (addome sessile) e la strozzatura non è chiaramente distinguibile.
Inoltre, anche il colore potrebbe venirci in aiuto: la casta degli ‘operai’ delle termiti è di color biancastro, mentre quella degli operai delle formiche è di colore più scuro.

2. ANTENNE: le formiche hanno antenne piegate a gomito, mentre quelle delle termiti sono ben dritte.

3. ALI: sia nel caso delle formiche che in quello delle termiti, tutti gli esemplari sono alati e appartengono alla casta dei reali, i quali hanno il compito di fondare nuove colonie.
Le termiti possiedono due paia di ali di lunghezza uguale (da cui il nome isotteri), mentre le formiche possiedono due paia di ali di lunghezza diversa. Inoltre queste ultime, a riposo, mantengono le ali divaricate.

4. ALIMENTAZIONE: le termiti si nutrono di legno, mentre le formiche si nutrono di sostanze a tenore proteico e glucidico. Le specie di formiche che attaccano il legno sono abbastanza diffuse in Italia, ma lo utilizzano esclusivamente per costruirvi il nido.

5. SCIAMATURA: la stagionalità è fondamentale per capire la specie.
Per le termiti avviene nel periodo primavera-estate, per alcune specie di formiche può avvenire anche in autunno.

Le specie presenti in Italia possono suddividersi in 2 categorie:

Termiti sotterranee: nidificano nel sottosuolo scavando gallerie per spostarsi alla ricerca di materiali che contengono cellulosa (ad esempio legno, cartongesso ecc…). Nel caso le pareti siano difficili da attraversare, costruiscono camminamenti esterni ed impenetrabili alla luce, impastando materiale biologico, rosura e polvere.

Termiti del legno secco: nidificano all’interno del materiale attaccato e le colonie sono costituite da un numero inferiore di individui.

Come saprai, le termiti sono devastanti, arrecano ingenti danni alle strutture in legno e alle case, scavando gallerie nel sottosuolo che possono causare spesso cedimenti strutturali. Oltre a “divorare” le strutture in legno, una volta entrate in casa, rovinano libri, cuoio, tessuti e addirittura cavi elettrici, rischiando di dar luogo a cortocircuiti con conseguenze disastrose.

In caso di tarli, il legno presenta i tipici fori di sfarfallamento con accumuli di rosume.
Dove presenti le termiti, invece, il legno non presenta sintomi visibili all’esterno: viene svuotato all’interno senza fori né rosume.

Evitare rimedi “fai da te” che possono peggiorare l’infestazione e lo spostamento della colonia in altre aree. Quando la colonia di termiti avverte un pericolo si divide e si moltiplica, in modo da garantire la sopravvivenza degli individui. Si consiglia di non tentare di trattare il problema delle termiti da soli, ma di rivolgersi a chi può agire con un trattamento professionale e studiato negli anni.

FAI ATTENZIONE: se le termiti vengono disturbate ma non debellate, possono attaccare parti diverse della vostra proprietà, aggravando il tuo problema.

Biotarl Disinfestazione Tarli del legno a Microonde

Grazie al nostro sitema biotermite di Biotarl, otterrai un trattamento professionale senza pesticidi, comprensivo di controllo e monitoraggio costante!

Grazie al nostro sitema biotermite di biotarl, otterrai un trattamento professionale senza pesticidi, compreso di controllo e monitoraggio costante!

Localizzazione

Monitoraggio e rilevazione termiti

La prima fase prevede la localizzazione dei punti dove si trovano le termiti, attraverso un sistema digitale professionale Termatrac T3i, concepito per individuare e monitorare la presenza delle termiti tramite sensore termico e laser.
Grazie a questa tecnologia possiamo stabilire al 100% dove si nascondono le termiti anche attraverso pareti, soffitti, pavimenti, cemento ecc…

Trattamento Biotermite

Il trattamento di disinfestazione termiti biotermite è riconosciuto a livello mondiale come tra i più efficaci in senso assoluto nel controllo delle termiti. È un metodo garantito perché sfrutta le abitudini istintive delle termiti, che ovviamente non cambiano mai, ed è totalmente biologico.

Trattamento disinfestazione termiti senza veleni pesticidi

Alcuni interventi di controllo e disinfestazione termiti

Il metodo che adottiamo, che sfrutta il loro comportamento, prevede una fase di intercettazione o adescamento. Attraverso l’installazione e il posizionamento di intercettori, le termiti vengono attratte dall’esca biologica, non nociva per persone e animali, ma letale per la colonia.

Elimina e controlla il problema con Biotarl!

PERCHÈ SCEGLIERE IL NOSTRO SISTEMA?

Una strategia di controllo termiti efficace!

Leader in italia nelle disinfestazioni di termiti

Tecnici specializzati e formati

Presenti in tutta Italia

Oltre 30.000 clienti soddisfatti

Trattamenti Biologici Senza Pesticidi

Biotarl, specializzata da anni nella prevenzione e disinfestazione delle termiti, impiega soluzioni biologiche senza pesticidi, per monitorare, ed eliminare le colonie di termiti dai propri ambienti.

Biotarl, specializzata da anni nella prevenzione e disinfestazione delle termiti, impiega soluzioni biologiche senza pesticidi, per monitorare, ed eliminare le colonie di termiti dai propri ambienti.

Ottieni subito la protezione Biotarl

  • 1

    Verifica i segnali di infestazione

  • 2

    Contatta un nostro esperto

  • 3

    Un consulente ti fornirà tutte le informazioni

  • 4

    Verrà incaricato un tecnico che effettuerà la perizia a casa tua

  • 5

    Risolviamo il tuo problema con il trattamento migliore!

Nome(Obbligatorio)